Mykonos, Grecia: divertimento assicurato dall’alba al tramonto.
Conosciuta soprattutto per i numerosi locali notturni che attirano sempre più turisti alla ricerca di nightlife e divertimento, Mykonos è probabilmente l’isola più famosa della Grecia. Passeggiando per le sue strade, è facile notare le caratteristiche tipiche delle stradine dell’isola: case bianche, finestre colorate di blu, balconi fioriti e vicoli piuttosto stretti.
Tra i luoghi più famosi annoveriamo: Matoyianni Street, la strada dello shopping e della movida di Mykonos; Little Venice, quartiere dell’isola così chiamato per via delle case a filo d’acqua come a Venezia; i numerosi mulini che caratterizzano il territorio dell’isola, le spiagge di sabbia finissima e acqua cristallina in grado di accontentare tutti, chi ama far festa, bere drink e ascoltare musica ad alto volume e chi invece preferisce godersi qualche giorno di meritato relax.
Techno, house, commercial, minimal: per chi ama questi suoni, Mykonos è decisamente il posto giusto presso cui trascorrere le proprie vacanze estive all’insegna di una vacanza libera da ogni schema. Mykonos non è solo vita notturna, naturalmente ci sono le spiagge, i bar, i ristoranti e tutto ciò che occorre per soddisfare le esigenze dei milioni di turisti, in maggioranza giovani e giovanissimi, che scelgono Mykonos come meta ideale per le proprie vacanze.
L’isola, offre agli ospiti anche la possibilità di approfondire scenari e paesaggi di rara bellezza.
Insomma, Mykonos è un’isola che non dorme mai e che strizza l’occhio a tutti: a chi ama viaggiare in solitaria; a chi è alla ricerca di mondanità; a chi ha voglia di trasgredire e anche ai romantici in cerca di panorami mozzafiato e tramonti mozzafiato.